Area: Segreteria
Pubblicazione: 20/11/2024
Tempo di lettura: 1 minuto
Dal alcuni giorni anche il sito comunale di Trigolo è stato oggetto di un processo di deindicizzazione che lo ha portato a sparire da Google.
Si tratta di un problema noto, comune a centinaia di altri enti pubblici italiani, le cui cause non sono ben note ma quasi senz'altro riconducibili a problemi agli algoritmi del ben noto motore di ricerca.
Vi ricordiamo che potete comunque digitare l'url sulla barra degli indirizzi http://www.comune.trigolo.cr.it, vi consigliamo poi di memorizzarlo tra i "Preferiti" del vostro browser.
Ma se volete contunuare a raggiungere il sito comunale attraverso i motori di ricerca vi rammentiamo che Google non è l'unico, potete usare Bing, Yahoo, DuckDuckGo e altri, i quali non sono affatto interessati dal fenomeno.
Gli algoritmi di Google hanno indicizzato, invece, una voce denominata Comune di Trigolo - MyCity. Si tratta, effettivamente, di una bozza del futuro sito comunale commissionata a seguito della partecipazione al bando PNRR "Misura 1.4.1 - Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici". Ma, per l'appunto, si tratta di un progetto in costruzione che può presentare all'interno contenuti di prova o non aggiornati, pertanto si chiede di non prenderlo in cosiderazione.
46 letture.