Area: Territorio
Pubblicazione: 21/10/2024
Tempo di lettura: 1 minuto
A partire dalla settimana del 21 ottobre all’Asst di Crema saranno aperti ulteriori ambulatori per lo svolgimento di prime visite ed esami strumentali di sabato, domenica e nella fascia pomeridiana (dalle 16 alle 20). Tra le prestazioni che verranno erogate dietro prescrizione medica e prenotabili attraverso i canonici canali: prima visita pneumologica, prima visita cardiologica, prima visita cardiologica con elettrocardiogramma, prova da sforzo, ecocardiogramma da stress.
La misura è stata assunta dalla direzione strategica guidata da Alessandro Cominelli, mettendo a frutto risorse aggiuntive stanziate da Regione Lombardia al fine di ridurre le liste d’attesa ed aumentare i volumi di attività ambulatoriale: “verranno aperti ambulatori ulteriori in fasce orarie più consone in particolare per i cittadini lavoratori, affinché possano trovare una risposta pronta, efficace e personalizzata al proprio bisogno di salute” spiega il direttore medico dei presidi Gianluca Avanzi.
La novità interesserà tanto gli ambulatori del presidio ospedaliero di Largo Dossena, quanto il santa Marta di Rivolta d’Adda. “A Rivolta– chiarisce il capo dipartimento delle riabilitazioni Giuseppe Lapiana – saranno attivati due ambulatori il sabato e verranno garantite prestazioni, tanto in ambito pneumologico, quanto in ambito cardiologico nella fascia tardo pomeridiana dei giorni feriali”.
Gli operatori della cardiologia di Crema opereranno nei festivi e di sera, mentre la pneumologia di Crema garantirà l’erogazione di prime visite tutti i sabati di novembre (fatta eccezione per il 2) e fino al 21 dicembre dalle ore 9 alle ore 13.
82 letture.