A seguito della consultazione elettorale dell'8 e 9 giugno 2024, il Consiglio comunale è così composto.
Il Consiglio comunale è uno degli organi di governo del Comune. È l'organo d'indirizzo e di controllo politico-amministrativo.
La durata in carica del Sindaco e del Consiglio comunale, il numero dei Consiglieri assegnati al Comune, le modalità della elezione, nonché la loro posizione giuridica sono regolati dalla legge.
Il Consiglio comunale è dotato di autonomia organizzativa e funzionale, rappresenta la collettività comunale e determina, sulla base della proposta del Sindaco, gli indirizzi generali di governo del Comune e ne controlla l'attuazione. Adempie alle funzioni specificatamente demandategli dalle leggi statali e regionali e dal presente Statuto e dai Regolamenti. L'esercizio delle potestà e delle funzioni consiliari non può essere delegato.
Le sedute del Consiglio Comunale sono pubbliche, le date e gli oggetti delle convocazioni sono comunicate sulle bacheche informative sul sito Internet istituzionale.
Competenze del Consiglio comunale:
Il Consiglio ha competenza limitatamente ai seguenti atti fondamentali, nonché a quelli espressamente attribuitigli da leggi statali e regionali: