Presentazione del progetto Cultural Bike Experience

20/05/2024

Il Distretto del commercio Didù in relazione al progetto in oggetto “Cultural Bike Experience” - progetto congiunto tra Regione Lombardia, Confcommercio Cremona e i comuni - saranno comunicati gli sviluppi della nuova proposta di cicloturismo in corso di realizzazione, che coinvolge 36 comuni in tutta la provincia di Cremona.

Si invitano gli imprenditori, quindi, il giorno 28 maggio 2024, alle ore 14.00 presso Sala Gazza in via Matteotti 4 a Soresina, a partecipare alla presentazione del progetto Cultural Bike Experience, in occasione della quale saranno gettate le basi per l’organizzazione di un evento promozionale di cicloturismo che si terrà a settembre 2024 e che coinvolgerà tutti i comuni partner.

Il progetto ha come obiettivo la valorizzazione economica delle imprese del territorio attraversato dai tracciati bike. E risulta quindi fondamentale e imprescindibile il coinvolgimento dei commercianti e delle imprese.

Il progetto ha permesso di individuare e mappare 31 percorsi per un totale di circa 970 km tra i 36 comuni interessati ed è in corso di completamento una app, Sella Go, che consentirà al turista di seguire i percorsi ed individuare punti di interesse e i servizi utili: ristoranti, bar, trattorie, alloggi, farmacie, panetterie, minimarket, officine, fermate stazioni, parcheggi, ecc..

76 letture.