Si è insediato il Consiglio comunale del mandato 2024/2029

27/06/2024

Pubblicato il discorso del sindaco Mariella Marcarini

Nella serata del 26 giugno 2024 si è tenuta la prima riunione del Consiglio comunale con la convalida degli eletti ed il giuramento del Sindaco.

Ecco il suo discorso:

È per me un grande onore ed una forte emozione assumere nuovamente, con il giuramento, il ruolo di Sindaco di Trigolo.

Sono orgogliosa del compito che mi è stato affidato e ringrazio di cuore gli elettori che hanno dimostrato fiducia nella nostra lista “Crescere con Trigolo”.

Desidero rivolgere un caloroso benvenuto, unito ai miei complimenti, a voi Consiglieri Comunali ed Assessori, per il risultato che avete ottenuto alle elezioni del 8-9 giugno e vi ringrazio per avere accettato questo impegno.

Abbiamo davanti a noi un cammino di cinque anni su una strada che a volte potrà essere tortuosa o in salita, ma con la collaborazione di tutti riusciremo a superare le difficoltà.

La qualità della politica è legata alla qualità umana delle persone che si dedicano al bene comune, e che si impegnano per raggiungere i loro obiettivi, nonostante le avversità che potrebbero incontrare.

Nei prossimi cinque anni, condivideremo la responsabilità di amministrare il nostro Paese, mettendo in campo capacità, competenza e disponibilità all'ascolto, nella ricerca di soluzioni ai problemi dei Trigolesi.

Durante questo mandato amministrativo sarà molto importante mantenere e sviluppare i rapporti di collaborazione con le Associazioni di volontariato del territorio, con   la Parrocchia e con la RSA Milanesi e Frosi, per promuovere nuove progettualità che possano facilitare momenti di aggregazione dei giovani e delle famiglie, mantenendo sempre lo sguardo rivolto agli anziani e alle persone fragili.

Per molti di voi questa è la prima esperienza amministrativa che vi auguro possa essere appassionante. Sentitevi promotori ma anche protagonisti delle azioni che metteremo in atto e fatevi coinvolgere da questa esperienza.

La memoria mi riporta al 2009 quando, insieme a Christian candidato Sindaco e a Paola, sono stata eletta Consigliere comunale nella lista “Insieme per cambiare” che vinse le elezioni e, fin da allora, l'entusiasmo, l'impegno e la forza del gruppo hanno sempre guidato le    nostre scelte.

Essere eletti per amministrare il proprio paese è un onore ed un privilegio per ciascuno di noi e quindi, iniziamo questo mandato consapevoli dell'importanza del nostro incarico.

Grazie e buon lavoro a tutti.

Il Sindaco Mariella Marcarini.

15 letture.