Variazione canali di contatto di Aprica

Area:
Ufficio tecnico

Pubblicazione:
07/11/2024

Tempo di lettura:
1 minuto

Aprica Spa, l'azienda a cui è affidato il servizio di raccolta dei rifiuti urbani nel nostro comune, comunica che da inizio dicembre 2024 per i cittadini di tutti i comuni serviti sarà attivo il Customer Center Ambiente, una modalità integrata per la gestione di segnalazioni e richieste provenienti dai canali di contatto ufficiali di Aprica (numero verde, sito e app).

Contestualmente cambierà il numero verde di riferimento per i cittadini, infatti, il numero verde attuale verrà sostituito dal numero 800 437 678 (attivo con operatore che risponde dall’Italia dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00, il sabato e festivi dalle 8.00 alle 15.00) con possibilità di richiedere il servizio di richiamata nel caso gli operatori fossero tutti impegnati. Per agevolare e accompagnare i cittadini, l’attuale
numero verde resterà comunque attivo (con redirect su quello nuovo) almeno per tutta la prima metà del 2025.

Ci sarà una novità anche per l’APP Rifiutiamo che da gennaio verrà sostituita dall’APP Puliamo, un App Multilingua con un grado di Accessibilità allineato allo standard AA così da garantire che l’APP possa essere fruibile anche dalle persone con disabilità (es. visive e cognitive).

Sarà data evidenza del nuovo numero verde e della nuova APP sui materiali informativi di prossima produzione (per esempio sui calendari delle raccolte 2025) e sui canali digitali dell'azienda.

47 letture.